Conclusioni assemblea 30 Dicembre 2017

I ragazzi di Don Aurelio”, riuniti in assemblea il giorno 30 dicembre 2017, hanno fatto il punto sui primi due anni di attività.

Coinvolgendo i ragazzi ed i docenti della locale scuola media, si è animata nella sala consiliare del Comune la “Giornata della memoria”; i ragazzi hanno posto domande e colloquiato con uno degli ultimi “eroi” di quel triste periodo storico.

Sempre con i ragazzi della scuola media, guidati dall’insegnante di Religione, un componente dell’Associazione ha ricordato la figura di Don Aurelio “resa presente” da una interessante mostra fotografica dei momenti più significativi della sua vita pastorale.

Con soddisfazione e compiacimento una rappresentanza della comunità jelsese ha partecipato a Benevento alla intitolazione della piazza antistante la “sua” Chiesa a Don Aurelio Pulla. Anche Jelsi, volendo un civico perenne ricordo, intitolerà lo spazio antistante la Chiesa Madre a Don Aurelio con l’affissione della targa. (Il Presidente dell’Associazione ha avanzato la richiesta all’Amministrazione comunale che all’unanimità ha dato parere favorevole).

A fine mese di aprile c.a. ci sarà la cerimonia ufficiale con la partecipazione della cittadinanza, delle autorità e degli alunni dell’istituto comprensivo che allieteranno la manifestazione. Sabato 3 febbraio 2018, presso la sala consiliare del Comune di Jelsi, con la partecipazione delle classi della scuola media del plesso di Jelsi, si celebrerà la giornata della Memoria e del Ricordo, dove vedrà la partecipazione del rappresentante nazionale delle vittime delle Foibe. Tutti gli amici potranno suggerire consigli, pareri, formulare proposte, idee…..per il buon esito della manifestazione e soprattutto per tenere alto e vivo l’insegnamento dato a tanti ragazzi e giovani al di fuori di ogni schema.